logo

Camere

scegli la tua camera preferita

La proprietà, in accordo con i progettisti, ha cercato, nell’utilizzo delle materie prime e nella scelta del design, l’equilibrio perfetto tra eleganza e leggerezza. L’essenzialità del bianco incontra la tipica pietra apricena, materia prima unica e millenaria, estratta solo in questo territorio.

La forza materica della pietra si fonde con altri elementi naturali tipici ed evocativi dell’area circostante: le scritte naturali in muschio e licheni (che danno il nome alle stanze, richiamando la meravigliosa vegetazione della terra di Puglia: “Ulivo”, “Mandorlo”, “Carrubo”, "Ciliegio" e "Melograno") e gli elementi in legno naturale, tra cui la grande testata del letto, un pregiato rovere, finemente decapato, che regala calde sensazioni.

I pregiati materiali, antichi e naturali, si accostano con eleganza agli elementi di design più moderni, con tocchi di colore accuratamente selezionati da una palette cromatica neutra e accogliente, che ecletticamente si fondono in un quadro di armonici contrasti.

Alle sensazioni regalate dal contatto tattile con i dettagli materici e naturali utilizzati, si mescola la vista di un panorama di incredibile bellezza: il blu del mare cristallino di una delle coste più belle del mondo, il verde di campagne punteggiate da ciliegi e ulivi secolari, l’avvolgente abbraccio del sole e della luce della Puglia, che pervade le stanze, valorizza lo spazio, seduce e incanta.